Cerca nel sito
Journal

Blustyle svela Geos: una nuova interpretazione dell'ardesia

Blustyle ha presentato al Cersaie 2023 due novità: Geos, una nuova collezione di piastrelle in ardesia, e la nuova finitura Honed per la collezione Blow.

Blustyle ha presentato in anteprima a Cersaie 2023 Geos, una nuova collezione che offre una rilettura cosmopolita, pregiata e articolata dell'ardesia.

Le lastre di Geos catturano l'autenticità di questo materiale naturale, riproducendo con precisione e cura ogni sua caratteristica. Il risultato è un prodotto in grado di esprimere le molteplici sfumature cromatiche e sensoriali dell'ardesia.

La superficie è dinamica, con una trama arricchita da striature e cambi di tono, ispirate all'incontro delle tipiche faglie dell'ardesia. La texture è estremamente variegata, sia dal punto di vista cromatico che in termini di dettagli. Geos è infatti ricca di inclusioni: grani di diversa dimensione si combinano con concrezioni, talvolta in linea con il colore di fondo, altre volte completamente a contrasto, con toni che passano dai colori più chiari fino al ruggine.

L'ampia gamma di colori proposti si ispira alle tonalità più pregiate, calde e accoglienti, offrendo una forte personalità a ogni superficie rivestita. Pack, dal tono più chiaro, si ispira alla perla e all’avorio; Earth è un sofisticato mix di grigi chiari, tortora e beige; Coast miscela grigi medi e caldi e Reef rievoca il fascino dell’antracite scuro.

La collezione offre quattro formati diversi, tra cui le grandi lastre da 120x120 cm, l'opzione più ambita nei progetti che coinvolgono spazi ampi, per un impatto visivo contemporaneo e straordinario. Tra le finiture disponibili, è possibile scegliere tra quella Natural, con struttura caratterizzata da «micro-sabbiatura» appena accennata, opaca e morbida al tatto; Honed, lappata opaca e leggermente patinata, dal riflesso perlato; Grip, arricchita da una particolare graniglia che rende la superficie sicura dal punto di vista della performance anti-scivolo, caratteristica ancora più accentuata in Slaty, versione ruvida e strutturata da 20 mm.

Inoltre, in questa edizione di Cersaie, Blustyle ha integrato la gamma della collezione Blow, la linea ispirata al fascino contemporaneo del cemento. La nuova finitura Honed è opaca, uniforme e leggermente patinata, con un riflesso elegante e opalescente. Riproposta nelle due declinazioni Flat e Crust, la nuova finitura è disponibile anche nel grande formato 120x120 cm.

 

PRODUCT BOOK 2023

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi aggiornamenti periodici sulle nuove collezioni di pavimenti e rivestimenti, eventi e iniziative speciali.