Idee di arredo per ufficio moderno: i trend più in voga
Accanto alla cura verso gli aspetti tecnici distintivi del materiale di riferimento, pavimenti e arredi per l'ufficio vanno considerati anche nelle proprie potenzialità estetiche. In questo ambito, è fondamentale trovare un materiale che abbia una ricca varietà di finiture, colori e formati. Questa attenzione è la chiave per dar forma a spazi professionali e moderni. Oltre a differenziare le diverse zone degli ambienti di lavoro: welcoming area, uffici, sale riunioni, zone ricreative e anche bagni.
Sperimentando con la versatilità del grès, è possibile imprimere atmosfere diverse in base all'effetto ricercato.
Per ambienti dal tono formale, votati all'espressione di serietà, fiducia e professionalità, il grès porcellanato effetto marmo è senza dubbio la scelta migliore. Eleganti e discrete, le superfici effetto marmo denotano competenza, responsabilità e raffinatezza.
Se stiamo invece arredando un ambiente giovane e creativo, è al vivace grès con effetto materico che dobbiamo guardare.
A chi cerca un gusto caloroso, il grès effetto legno offre una soluzione più versatile, comoda e resistente del parquet, con atmosfere che richiamano quelle di casa. Se invece lo stile minimal è quello di riferimento, il grès porcellanato effetto cemento saprà essere una perfetta base fredda per allestire gli uffici.
Benché meno comune per la pavimentazione di ambienti aziendali, l’effetto pietra del grès porcellanato può rappresentare una scelta estremamente valorizzante, specialmente in contesti di eleganza moderna.