Cerca nel sito
Journal

Blustyle a Coverings 2024

In agenda dal 22 al 25 aprile 2024 ad Atlanta, Coverings è la maggior fiera internazionale del Nord America per i settori della ceramica, della pietra naturale e della loro lavorazione.

Blustyle partecipa alla prossima edizione di Coverings 2024, la più importante manifestazione fieristica nordamericano dedicata alla ceramica e alle pietre naturali, che si terrà in Georgia World Congress Center ad Atlanta (USA) dal 22 al 25 aprile 2024. Architetti, designer, appassionati e professionisti del settore potranno ammirare gli ultimi progetti per pavimenti e rivestimenti proposti dai numerosi espositori provenienti da tutto il mondo.

In questo contesto, Blustyle presenterà le sue proposte più innovative, perfetta espressione di distintiva eleganza ed estetica.

Le lastre di Geos restituiscono l’aspetto autentico di questo elemento naturale, dove ogni singola caratteristica è stata studiata e riproposta con precisione e cura, capace di far cogliere le molteplici sfumature cromatiche e di percezione. In piena coerenza con un brand che sa proporre collezioni di qualità, dove   bellezza e affidabilità si confermano appieno nel vissuto di ogni giorno.

Blow è la collezione espressiva, caratterizzata dai tratti più peculiari e distintivi di un materiale capace di sopravvivere alle mode e gli stili. Un effetto cemento che si esprime attraverso superfici eleganti e di grande realismo, dal movimento estetico armonico, tanto nei passaggi di tono quanto nella texture grafica, ricca di suggestioni seppur sempre composta e raffinata.

Advantage è caratterizzata dal mix di diverse texture derivanti da più pietre naturali: sulla trama tipica dell’ardesia, si innestano filigrane marmoree più nette e inclusioni tipiche dei limestone. Incontrando le venature del marmo, il carattere deciso dell’ardesia si affina e diviene sofisticato. La grana che caratterizza le pietre calcaree emerge sotto forma di misurate concrezioni puntiformi, che arricchiscono e completano la trama. Il risultato finale è elegante e contemporaneo, una perfetta armonia di molteplici suggestioni minerali splendidamente fuse tra loro.

Yosemite è la serie ispirata a un’accurata selezione di lastre in limestone, la collezione coglie tutti i tratti iconici del materiale: è curata anche nei piccoli particolari e perfettamente bilanciata e ripropone nell’estetica la profonda naturalità della pietra attraverso le sue più belle sfumature e venature.

Durante l’evento di Orlando debutteranno StarLight e Woodplank, due collezioni innovative che verranno svelate al pubblico per la prima volta.

La partecipazione di Blustyle a questo atteso appuntamento americano conferma la volontà del brand di sostenere la sua vocazione internazionale, in grado di soddisfare le esigenze di una committenza cosmopolita ed esigente, alla ricerca di soluzioni tecnicamente impeccabili e dallo stile raffinato, espressione del migliore Made in Italy.

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi aggiornamenti periodici sulle nuove collezioni di pavimenti e rivestimenti, eventi e iniziative speciali.