Un piccolo gioiello situato nel centro storico di Genova, all'ultimo piano di un condominio che sorge al centro del Molo Vecchio, il quartiere che sin dal medioevo protegge il porto della città.
L’abitazione ha una superficie di appena 40 mq suddivisa tra una zona giorno con angolo cucina, una camera da letto e un bagno. La camera da letto è separata dal soggiorno da un mobile realizzato su misura che dal lato della camera contiene un armadio, mentre dal lato del soggiorno va a costituire una rampa dalla quale si raggiunge il terrazzo. Il contesto dei cantieri navali ha ispirato le finiture "raw" degli arredi. Grazie all’utilizzo di travi metalliche impiegate per rinforzare il solaio è stato possibile realizzare l'apertura che connette l'appartamento e il terrazzo soprastante. Le grandi finestre e il lucernario rendono il piccolo appartamento luminosissimo e ricco di vedute aperte sulla città storica e il porto.
Per la pavimentazione di tutto l'appartamento è stata scelta la collezione in gres porcellanato Barrique nella versione Rhone Cru, di Blustyle, che si sposa in modo particolarmente azzeccato con i colori dominanti scelti per la casa.
Barrique nasce dalla ricerca dell'espressione autentica del legno: il rovere, il noce, l’abete, il larice, un mix di essenze pregiate. La magica atmosfera creata dalla collezione è un viaggio nella cultura del vino, lungo il fascino della lavorazione e della trasformazione dell'uva fino ai profumi intensi delle case produttrici. Il legno vivo e rustico delle barrique, intriso di storia e passione, rivive in un pavimento destinato a chi ama gli spazi accoglienti ed eleganti, in simbiosi con l'anima più pura della natura.